testata Sognando il Vietnam

Vietnam

Sognando il Vietnam

Tour Vietnam

11 GIORNI / 10 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

date fisse da Hanoi

min 2/max 20 partecipanti

 

Pasti

10 colazioni, 8 pranzi, 1 brunch in giunca, 1 cena

 

Plus

Possibilita’ di effettuare il tour su base individuale

Partenze garantite

 

Il Meglio Del Tour

Crociera nella Baia di Halong

Navigazione con piccole imbarcazioni nei canali della 'Halong Terrestre'

Tunnel di Cu Chi

 

1° giorno: Hanoi
Arrivo all’aeroporto di Hanoi, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza della guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento in hotel.

Partenze da Hanoi 2024

Novembre

Dicembre

20

  

  

  

  

25

  

  

  

  

  

  

  

  

  

 

Partenze da Hanoi 2025

Gennaio

Febbraio

Marzo

08

  

  

  

  

12

  

  

  

  

12

  

  

  

  

Aprile

Maggio

Giugno

16

  

  

  

  

14

  

  

  

  

11

  

  

  

  

Luglio

Agosto

Settembre

16

  

  

  

  

06

13

  

  

  

10

  

  

  

  

Ottobre

Novembre

Dicembre

15

  

  

  

  

19

26

  

  

  

24

31

  

  

  

 

2° giorno: Hanoi 
Prima colazione in hotel e visita alla Capitale del Paese, città dalla storia millenaria. Prima tappa al “Tempio della Letteratura”, antichissimo centro religioso e Università della città. Si prosegue con la visita al Mausoleo di Ho Chi Minh. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio si prosegue con la vista al Museo Etnografico e successivo giro in cyclo di circa un'ora intorno al Lago Hoan Kiem e lungo le antiche strade del quartiere coloniale. Cena libera e pernottamento in hotel.

Sistemazioni Previste -

Hanoi: Mk Premiere Boutique

Mai Chau: Mai Chau Eco Lodge

Ninh Binh: Legend Hotel

Baia di Halong: Victory Cruise

Hue: Thanh Lich Royal Boutique

Hoi An: Le Pavillion Hoi An Luxury Resort and Spa

Ho Chi Minh: Muong Thanh Grand Centre

 

3° giorno: Hanoi - Mai Chau
Prima colazione in hotel e partenze verso Mai Chau. Sulla strada sosta al mercato locale di Song Phuong nella periferia di Hanoi. Arrivo a Mai Chau e pranzo in hotel. Nel pomeriggio biciclettata tra le risaie ed i villaggi locali. Cena libera e successivo spettacolo di musica popolare con degustazione di vino a base di riso fermantato con le tipiche cannucce (il "Can") e pernottamento.

a partire da

€ 1.562

Quota individuale. Voli non inclusi.

 

4° giorno: Mai Chau - Tam Coc - Ninh Binh
Dopo la prima colazione, partenza verso Ninh Binh, uno dei siti più noti del Vietnam per le sue vestigia storiche ed i suoi sorprendenti picchi calcarei. Trasferimento a Tam Coc, altresì nota come la "Baia di Halong terrestre". Il paesaggio è infatti simile a quello di Halong, ma costeggiato da splendide risaie anziché dal mare. Visita del tempio di Re Dinh – Le. Pranzo in ristorante locale e successiva gita in barca tipica per scoprire le grotte di Tam Coc. A seguire giro in bicicletta da Tam Coc alla pagoda Bich Dong (circa 5km). Rientro in hotel, cena libera e pernottamento in hotel.

Note

Il passaggio all'interno dei tunnel a Cu Chi è sconsigliato a chi soffre di claustrofobia. Il tunnel più corto è di 20 metri, a senso unico, che dovranno essere percorsi camminando chinati e al buio, con l'accompagnamento di un addetto locale dotato di torcia elettrica. Una volta entrati non sarà possibile tornare al punto di partenza ma si dovrà obbligatoriamente percorrere il tunnel per intero.

Nella Baia di Halong la guida parlante italiano non sara’ a bordo. E' previsto un servizio di guida parlante inglese.

 

5° giorno: Ninh Binh - Baia di Halong
Dopo la prima colazione, partenza per la Baia di Halong dove si avra' l’occasione di ammirare lo splendido panorama della campagna circostante. Arrivo in tarda mattinata ed imbarco sulla giunca per la crociera nella baia. Durante la navigazione visita delle "grotte misteriose" cosi’ nominate dalle tante leggende locali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

6° giorno: Baia di Halong - Hoi An
In mattinata, dopo la prima colazione, visita delle grotte a bordo dei sampan. Rientro in giunca, brunch e trasferimento all'aeroporto di Hanoi per il volo su Danang. All'arrivo trasferimento ad Hoi An. Cena libera e pernottamento.

7° giorno: Hoi An - Hue
Dopo la colazione, visita della cittadina antica di Hoi An con la pagoda di Chuc Thanh, la più vecchia pagoda di Hoi An costruita da un monaco cinese nel 1454. Proseguimento della visita per ammirare il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phung Hung, il museo di Réhahn. Pranzo in ristorante locale e trasferimento per Hue. Cena libera e pernottamento.

8° giorno: Hue
Prima colazione e partenza per la visita della Cittadella Proibita e del Museo Reale. Proseguimento verso il villaggio Thuy Bieu, dove a bordo di un sampan, una tipica imbarcazione locale, si fara' una naturalistica e tradizionale escursione lungo il Fiume dei Profumi, fino a raggiungere la pagoda Thien Mu (pagoda della Signora Celeste). Sosta per visitare questa bella pagoda costruita nel 1601 e simbolo della città di Hue. Si proseguirà con una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Pranzo in ristorante locale. Visita al mausoleo di Khai Dinh e, nel tardo pomeriggio, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

9° giorno: Hue - Ho Chi Minh
Dopo la prima colazione trasferimento all’aeroporto di Hue per il volo verso a Ho Chi Minh. Arrivo e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, visita dei Tunnel di Cu Chi, situati a 50 km a Nord Ovest di Ho Chi Minh Ville, complesso sistema di tunnel bellici, lungo 250 km. Questo reticolato di tunnel sotterranei è stato costruito, di giorno e di notte, dagli abitanti durante lo scontro bellico con gli americani. Pranzo in ristorante locale. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
.

10° giorno: Ho Chi Minh
Dopo la prima colazione, visita del Museo della Guerra, concepito come una denuncia dell'aggressione americana al Vietnam. Si prosegue con la visita del mercato di Binh Tay nella zona di Cho Lon. Questa zona era precedentemente una città separata da Saigon e, durante gli anni 1930-1950 a causa del processo di urbanizzazione, Saigon e Cho Lon si fusero gradualmente. Questo quartiere è stato abitato per molto tempo da cinesi d'oltremare ed è considerata la più grande chinatown del mondo per superficie. Successiva visita alla Pagoda di Thien Hau. Pranzo in corso d'escursione. Nel pomeriggio si visita il Palazzo di Riunificazione conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, dove avevano sede sia la casa che l’ufficio del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra. Si prosegue con la visita dell’Ufficio Postale e del mercato di Ben Thanh. Rientro e pernottamento in hotel.

11° giorno: Ho Chi Minh
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione