testata Terra Maya

Messico

Terra Maya

Tour Messico

7 GIORNI / 6 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO e SPAGNOLO

Partenze

date fisse da Cancun

minimo 2 partecipanti

 

Pasti

6 colazioni, 6 pranzi

 

Il Meglio Del Tour

Visita all'Hacienda Sotuta del Peon

Visita di Calakmul, la biosfera più grande del Messico

 

1° giorno: Cancun
Trasferimento in hotel e pernottamento.

2° giorno: Cancun - Bacalar - Chicanná
Prima colazione e partenza per Chicanná. Durante il percorso si visiterà la Laguna di Bacalar, conosciuta anche con il nome di “Laguna dei Sette Colori”. Pranzo e proseguimento per Chicanná. Arrivo e visita della zona archeologica il cui nome in Maya significa “Casa della Bocca del Serpente”. Questa zona fu’ riportata alla luce solamente nel 1967 e si caratterizza per le cornici delle sue porte adornate con maschere rappresentanti differenti animali del Mondo Maya; una menzione particolare spetta alla struttura n. 2 con la sua enorme maschera zoomorfica che probabilmente e, in forma allegorica, rappresenta Itzamnà, Dio del Sole. Terminata la visita sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

3° giorno: Chicanná - Calakmul - Palenque
Prima colazione in hotele e partenza per Calakmul. Dopo circa un’ora di strada, si raggiunge una deviazione che attraversa la Biosfera più grande di tutto il Messico, Calakmul, che puo’ essere considerata l’unica giungla a fusto alto di tutta la Penisola dello Yucatan e dove vivono al suo riparo cinque delle sei specie di felini presenti nel Continente Americano e piu’ di 230 specie di volatili. La Biosfera di Calakmul viene considerata un paradiso terrestre per gli studiosi della Flora a livello mondiale. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la Biosfera si raggiunge il sito archeologico di Calakmul importante Citta’ Maya situata a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. A Calakmul  più di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa Citta’ esercitava su tutta la regione. Dalla sommita’ di quello che viene considerato, a livello di volume, l’edificio piu’ grande di tutto il Mondo Maya si può ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della Biosfera Maya. Al termine, preseguimento per Palenque con pranzo al sacco. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Palenque - Campeche
Prima colazione e in mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale   dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della Città Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

5° giorno: Campeche - Uxmal - Mérida
Prima colazione e partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si trovano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo. Particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante e proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Sisitemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Mérida - Sotuta de Peón - Mérida
Prima colazione e artenza per la visita della Hacienda Sotuta del Peón, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, antico oro verde dello Yucatan. L’Hacienda Sotuta del Peón fù construita alla fine del secolo XIX in Tecoh. Passeggiando per l’Hacienda i visitanti faranno un vero e proprio viaggio nel tempo trasportati, durante la visita, nei piccoli vagoni di legno chiamati “Trucks” ancora tirati da muli sopra antichi binari provenienti dalla Francia. Al termine della visita sarà possibile rinfrescarsi nelle limpide acque di un meraviglioso Cenote. Pranzo nell’Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Mérida, cena libera e pernottamento.

7° giorno: Mérida - Chichen Itza - Riviera Maya
Prima colazione in hotel e partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C.. Si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo e proseguimento per la Riviera Maya.

Sistemazioni Previste -

Cancun: Four Points by Sheraton

Chicannà: Eco Resort

Palenque: Villa Mercedes

Campeche: Gamma Campeche Malecon

Merida: Courtyard by Marriot

 

PARTENZE DA CANCUN 2024

Gennaio

Febbraio

Marzo

11

  

  

  

0

08

22

29

  

  

07

  

  

  

  

Aprile

Maggio

Giugno

11

25

  

  

  

09

23

  

  

  

06

13

20

27

  

Luglio

Agosto

Settembre

04

11

18

25

  

01

08

15

22

  

12

26

  

  

  

Ottobre

Novembre

10

24

  

  

  

14

28

  

  

  

  

  

  

  

  

 

a partire da

€ 1.840

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter




Controlla l'email

e conferma l'iscrizione