testata Sognando il West

Stati Uniti

Sognando il West

Tour Stati Uniti

12 GIORNI / 11 NOTTI

TOUR DI GRUPPO

GUIDA IN ITALIANO

Partenze

a date fisse, da Los Angeles

 

Pasti

11 colazioni, 3 pranzi, 3 cene

 

Il Meglio Del Tour

Joshua Tree e Las Vegas

Jeep tour nella Monument Valley

Grand Canyon, Bryce canyon e Zion

Antelope Canyon

 

1° giorno: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles. Trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

2° giorno: Los Angeles
Inizio delle visite partendo da Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguimento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. A seguire visita del quartiere degli affari e del quartiere messicano. Pranzo libero e tour della cittá, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile riviera e lo scintillante glamour di Hollywood: un posto unico al mondo. Cena libera e pernottamento.

3° giorno: Los Angeles - Joshua Tree - Las Vegas
Partenza verso Palm Springs e proseguimento verso Joshua Tree National Park, che include parte del deserto del Colorado nella parte orientale e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto del Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero. Partenza per Las Vegas. Cena libera e pernottamento.

4° giorno: Las Vegas - Grand Canyon
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo passeggiata sulla cresta sud per osservare una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso. Questa escursione sarà uno dei momenti migliori del viaggio (possibilità di effettuare un volo panoramico sul Grand Canyon). Cena e pernottamento.

5° giorno: Grand Canyon - Monument Valley - Page
Partenza in mattinata verso la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di quest’area leggendaria, che ha fatto da set a numerosi film. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo. Escursione in fuoristrada, accompagnati dagli Indiani Navajo. Partenza per Page. Cena libera e pernottamento.

6° giorno: Page - Bryce
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon: risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti; filtrando dalle spaccature, il sole crea giochi di luce che vi lasceranno senza fiato. Nel pomeriggio, partenza per Bryce. Passando per la Dixie National Forest. Pranzo libero. Visita di Bryce Canyon, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo luogo fu scoperto dai Mormoni nel 19°secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a mutare dall’alba al tramonto. Cena e pernottamento a Bryce.

7° giorno: Bryce - Zion - Las Vegas
Partenza per Zion N. P. il più antico parco dello Utah: si potrà vedere anche lo Zion Canyon, con le sue formazioni rocciose alte più di 1000 metri ed una grande varietà di specie animali e vegetali. Pranzo libero. Arrivo a Las Vegas, capitale mondiale del gioco d’azzardo. Tempo libero per andare alla scoperta della più stravagante città d’America. Cena libera e pernottamento a Las Vegas.

8° giorno: Las Vegas - Death Valley - Mammoth Lakes
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Si potrà scoprire Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Mammoth Lakes. Cena libera e pernottamento.
Nota 1: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, il gruppo visiterá la citta fantasma di Calico.
Nota 2: Se il passo Tioga sulla strada per Yosemite fosse chiuso per le date del viaggio, le sistemazioni per questo giorno saranno a Bakersfield, invece che a Mammoth Lakes.

9° giorno: Mammoth Lakes - Yosemite - Merced
Partenza in direzione del maestoso Yosemite National Park. Questo è uno dei parchi più belli della California. Yosemite colpisce per la freschezza dei suoi paesaggi montuosi, dove abbondano foreste di conifere e cascate dominate da pareti bianche monolitiche. Si potrà scoprire Half Dome, Yosemite Valley, Bridalveil Falls e Yosemite Falls, particolarmente interessanti durante la primavera. Pranzo libero. Al termine delle visite partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni agricoli della California, con arrivo a Merced in serata. Cena e pernottamento.

10° giorno: Merced - Monterey - San Francisco
Partenza per la penisola di Monterey con le spiagge, gli alberi e le scogliere che hanno ispirato innumerevoli pittori e poeti americani ed europei. Tour della città di Monterey, in particolare del porto e del Vicolo Cannery: il Cannery Row reso immortale dal romanzo John Steinbeck. Pranzo. Successivamente viaggio sulla famosa 17 Mile Drive, che offre viste spettacolari della costa e delle spettacolari scogliere. Sosta lungo la strada a Seal & Bird Rocks dove si potranno vedere pellicani, cormorani, foche e leoni marini. Partenza per San Francisco. Cena libera e pernottamento a San Francisco.

11° giorno: San Francisco
Visita guidata della città, una delle più fotografate, filmate e descritte del mondo. San Francisco è una fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline che dominano una magnifica baia, di cui San Francisco ne è il gioiello. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraverso il Golden Gate Bridge si raggiungerà la città di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pranzo libero e imbarco sul traghetto per l'isola di Alcatraz, la famigerata ex prigione federale sede di personaggi del calibro di Al Capone, George "Machine Gun" Kelley e Robert "The Birdman" Stroud. Situata nella baia di San Francisco, a 2,4 km dalla costa, la prigione fu costruita sull'isola battuta dal vento per sfruttare il suo notevole isolamento. Oltre alla famigerata prigione, Alcatraz offre alcune delle viste più spettacolari di San Francisco e del Golden Gate. Infine, giro sull'iconica funivia. Cena libera e pernottamento.

12° giorno: San Francisco
Tempo libero (secondo l'orario del volo di ritorno) prima del trasferimento all'aeroporto per la partenza. Pranzo libero.

Sistemazioni Previste -

LOS ANGELES: Courtyard Culver City

LAS VEGAS: Luxor Hotel & Casino

GRAND CANYON: Grand Canyon Plaza Hotel

PAGE: La Quinta Inn & Suites Lake Powell

BRYCE CANYON: Best Western Ruby's Inn

LAS VEGAS: Golden Nugget

MAMMOTH LAKES: Mammoth Mountain Inn

MERCED: El Capitan Hotel

SAN FRANCISCO: Hotel Zoe Fisherman’s Wharf

 

PARTENZE DA LOS ANGELES 2025

Aprile

Maggio

Giugno

07

  

  

05

  

  

16

  

  

Luglio

Agosto

Settembre

07

28

  

04

25

  

01

15

29

 

a partire da

€ 3.350

Quota individuale. Voli non inclusi.

 


*campi obbligatori



CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679, la informiamo che il Titolare del Trattamento è Uvet Viaggi Turismo S.p.A.




AGGIORNAMENTO INGRESSI IN MALESIA DAL 1 DICEMBRE 2023

MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC)

con decorrenza 1 Dicembre 2023, l'Immigration Department of Malaysia ha attivato l'obbligo per tutti i visitator stranieri di registrarsi online tramite la MALAYSIA DIGITAL ARRIVAL CARD (MDAC) entro 3 giorni prima dell'ingresso nel paese. Vediamo come funziona:

1️⃣step 1: entrare nel sito: https://imigresen-online.imi.gov.my/mdac/main

2️⃣step 2: clicca 'REGISTER' e compilare tutti i campi richiesti

3️⃣step 3: a registrazione avvenuta, viene rilasciato un PIN, si consiglia di fare una foto al PIN.

4️⃣non si deve stampare nulla, basta mostrare il passaporto come sempre alla dogana (che deve sempre avere 6 mesi di validità residua).

per ulteriori informazioni:

https://eapp.imi.gov.my

https://www.imi.gov.my

fonte: © 2023 Corporate Communication Unit | IMMIGRATION DEPARTMENT OF MALAYSIA


chiudi


OOPS..

Sei già iscritto alla nostra Newsletter.







Grazie per esserti iscritto

Alla nostra newsletter