POSIZIONE
Patagonia Camp è il primo campo di lusso a Torres del Paine. È stato concepito principalmente per seguire principi di sostenibilità, con il suo design architettonico che si adatta armoniosamente al paesaggio, senza impattare sul suolo in modo che la vegetazione sotterranea secolare continui a crescere indenne. Il campo utilizza elementi prodotti nella zona e anche il suo personale è locale, mantenendo così la linea con le pratiche di sostenibilità della struttura e collegando i suoi ospiti alla ricca cultura locale.
SISTEMAZIONI
Dispone di 18 yurte o lussuose tende circolari, dotate di riscaldamento centralizzato, bagno interno, armadio, articoli da toeletta, cassetta di sicurezza e terrazza privata; molto simili a una camera d’albergo, ma nel mezzo di una foresta nativa sempreverde.
CUCINA
La cucina di Patagonia Camp è un viaggio sensoriale che celebra i sapori autentici della Patagonia. Ogni piatto racconta una storia di bosco, lago e terra, utilizzando ingredienti locali che evocano il paesaggio circostante. Il ristorante offre un’esperienza gastronomica che connette gli ospiti all’essenza della regione.
SERVIZI
Un team di guide è pronto ad accompagnare gli ospiti a visitare le bellezze di Torres del Paine o ad esplorare sentieri meno battuti nella Riserva Privata. Le attività includono escursioni, gite in kayak nelle lagune della zona o la pesca sulle rive del lago. L’hotel offre anche Wi-Fi nelle aree pubbliche, una caffetteria, un parcheggio, un bar, servizi di lavanderia, un negozio di souvenir e regali e una sala TV.




