POSIZIONE Questo splendido lodge di lusso si trova nella Riserva Los Huemules, a nord di El Chaltén e al confine con il Parco Nazionale Los Glaciares. La sua posizione strategica è perfetta per esplorare il campo di ghiaccio della Patagonia meridionale, la terza riserva di acqua dolce più grande del mondo.
SISTEMAZIONI Il lodge dispone di 20 camere eleganti e spaziose, progettate per integrarsi armoniosamente con l’ambiente circostante. Gli interni presentano pareti in legno, tonalità naturali e ampie finestre che offrono viste spettacolari. Ogni camera è dotata di letto king-size, bagno privato, riscaldamento, asciugacapelli, accappatoi, pantofole e un kit di benvenuto con bottiglia d’acqua riutilizzabile, borsa impermeabile e tag per i bagagli.
CUCINA La ristorazione all’Explora El Chaltén si distingue per l’uso di ingredienti locali e stagionali. La colazione offre un buffet con piatti come trota affumicata, chia pudding e pane senza glutine fatto in casa. I pranzi sono composti da piatti condivisi a base vegetale, mentre le cene includono tagli di carne cotti alla griglia, verdure, insalate e stufati. Il tutto è accompagnato da una selezione di vini argentini e dessert come il flan al dulce de leche.SERVIZI Il lodge offre, inoltre, una vasta gamma di servizi, tra cui una SPA nella quale godersi un massaggio rilassante o un bagno rigenerante in una delle 5 vasche idromassaggio con splendida vista sulla foresta di Nirres. Le esplorazioni offerte ai viaggiatori saranno un’esperienza unica che darà la possibilità di conoscere questo territorio con le sue caratteristiche uniche e approfondire ciò che rende unica la Patagonia.



