100% NEW ZEALAND
Itinerari speciali creati per scoprire luoghi sconosciuti e remoti della Nuova Zelanda guidando in libertà veicoli 4×4. Un’opportunità unica di viaggiare al di fuori dei classici itinerari, scegliendo strade meno battute e sentieri lontani dai percorsi turistici, attraversando valli, fiumi e passi montani che vi permetteranno di scoprire una Nuova Zelanda insolita, selvaggia ed autentica.
Ogni itinerario proposto viene studiato nei minimi dettagli per accompagnare i guidatori verso scorci di natura incontaminata guidando su strade sterrate, in mezzo a foreste, lungo laghi immensi fino a punti panoramici mozzafiato.
In loco verrà fornita la documentazione cartacea dettagliata in lingua inglese con suggerimenti sui luoghi d’interesse da visitare e l’atlante stradale con il percorso da seguire.
La libertà di “trasgredire” percorrendo strade insolite, ma guidati passo dopo passo con istruzioni specifiche e suggerimenti per godere delle bellezze del percorso.
Gli itinerari proposti nelle pagine a seguire con il titolo 100% New Zealand possono essere invertiti nell’ordine delle tappe, gli hotel previsti possono essere sostituiti con altri di categoria superiore, già selezionati. Condizioni di noleggio fornite nel preventivo.
GUIDARE IN NUOVA ZELANDA
In Nuova Zelanda si guida sul lato sinistro della strada. E’ necessario essere in possesso della patente italiana da almeno 12 mesi, unitamente alla patente internazionale oppure alla traduzione ufficiale in inglese della stessa. Al momento del ritiro del veicolo deve essere fornita una carta di credito con numeri in rilievo intestata al noleggiatore. Sono accettate le carte dei principali circuiti (Visa, Mastercard, American Express), non sono accettate prepagate e carte di debito (NO POSTEPAY). L’età minima per il noleggio è di 21 anni, alcune categorie di auto richiedono un’età superiore. Le condizioni di noleggio dettagliate vengono fornite con il preventivo, materiale informativo e maggiori dettagli sono forniti presso le stazioni di noleggio sul posto. Non esiste una rete autostradale, ma solo statali che attraversano centri abitati, con una velocità media di 70 km/h. Le condizioni del manto stradale sono generalmente buone. Attenzione a rispettare i limiti di velocità perché i radar di controllo rilevano la velocità anche nelle aree più remote. Durante i mesi invernali, da giugno ad agosto, sarà necessario prevedere il noleggio delle catene da neve che potrebbero essere necessarie per valicare i passi di montagna.